Con l’inizio del nuovo anno nasce Eko 360 S.r.l., un’innovativa realtá nata dall’unione strategica tra Ekomobil S.r.l. ed Ecosolution Energy S.r.l., con l’obiettivo di offrire alla propria clientela non solo prodotti e servizi di alta qualitá, ma soprattutto un approccio integrato a 360° che si adatti alle esigenze energetiche proprie di ciascun cliente, sia esso domestico o industriale, guidandolo verso un futuro piú sostenibile.

“Siamo orgogliosi di presentare Eko360 S.r.l. come risultato della fusione tra Ekomobil S.r.l. ed Ecosolution Energy S.r.l.. Il nostro intento é quello di diventare un partner affidabile nella transizione energetica verso un futuro più sostenibile, fornendo soluzioni concrete per ridurre i consumi e i costi energetici.

L’obiettivo è soddisfare le esigenze energetiche dei nostri clienti, liberandoli il più possibile dalla burocrazia, attraverso un approccio integrato che comprende le forniture di luce e gas, la progettazione, l’installazione, la manutenzione ed il monitoraggio di impianti fotovoltaici, senza tralasciare le soluzioni per la mobilità sostenibile attraverso l’installazione e gestione di colonnine elettriche e la fornitura di prodotti per autotrazione sempre più green.

Insomma, un partner in grado di soddisfare a 360 gradi le esigenze energetiche di aziende e privati, con l’obiettivo di crescere, sia in termini di servizi offerti, sia nella qualità, con uno sguardo anche a nuovi territori dove radicarci ed incontrare nuovi clienti.”

ENRICO MAINARDI Chairman di Eko 360

“Siamo in grado di realizzare e gestire progetti fotovoltaici a 360°, dalla progettazione, all’installazione, alla manutenzione e al monitoraggio. Offriamo soluzioni chiavi in mano per impianti fotovoltaici, sia su tetto che a terra, con l’ambizione di diventare un partner affidabile di lungo periodo per i nostri clienti, grazie al nostro servizio Operation & Maintenance specializzato. Il traguardo che vogliamo raggiungere è quello di rendere i clienti il più possibile indipendenti dal punto di vista energetico, arrivando ad alti livelli di autoconsumo, integrando anche nuove tecnologie di accumulo”.

STEFANO PALIO Chief Operating Officer di Eko 360 S.r.l.

“Ecosolution Energy S.r.l., con la sua esperienza nella progettazione, costruzione, manutenzione e monitoraggio di impianti fotovoltaici, si integra perfettamente con Ekomobil S.r.l., offrendo soluzioni complete per promuovere l’autosufficienza energetica dei nostri clienti.”

Francesco Pinardi, Chief Executive Officer di Eko 360 S.r.l.

I BENEFICI DELLA FUSIONE

Grazie a questa fusione Eko 360 S.r.l. si vuole posizionare come un leader nell’offerta di soluzioni sostenibili e integrate, rispondendo alle sfide energetiche con innovazione e impegno, garantendo un ottimo servizio ai propri clienti con un approccio serio e professionale, basato su innovazione, sulle competenze e sulla passione delle proprie persone.

Operando direttamente sui mercati energetici, Eko 360 S.r.l. è in grado di attivare e gestire forniture di luce e gas per privati e aziende, con la garanzia di un approccio diretto, senza costi nascosti e senza call center; tutta l’operatività viene fatta direttamente “in casa” consentendo rapidità nelle risposte e massima trasparenza. L’azienda sta lavorando per raggiungere l’obiettivo di soddisfare il fabbisogno dei clienti con energia elettrica prodotta direttamente da fonti rinnovabili, attraverso impianti fotovoltaici di proprietà.